Servizi | Transportation Design

Transportation Design


Il design Pininfarina applica la propria esperienza nella progettazione di mezzi di trasporto non solo in campo automobilistico. Dagli anni '80 Pininfarina firma interni ed esterni di treni ad alta velocità, autobus, tram, vagoni ferroviari automatizzati leggeri, people movers, yacht, aerei, jet privati. Nel corso degli anni, importanti partnership sono state sviluppate con clienti come Alenia Aeronautica, Ansaldobreda, Boeing, Eurostar, Fincantieri, Iveco, Piaggio, Prinoth e Rossinavi.

DESIGN IDENTITY
Nel corso degli anni abbiamo applicato in ogni progetto i valori di eleganza, essenzialità ed innovazione che hanno storicamente contraddistinto l’identità Pininfarina e la sua linea inconfondibile grazie alle influenze provenienti dalla ricca esperienza nel car design.

DESIGN PROCESS
Dalle piccole-medio imprese alle grandi corporations internazionali, il nostro team, multiculturale e dotato di competenze interdisciplinari, è organizzato per fornire al cliente le migliori expertise attraverso tutte le fasi del design process: analisi strategica, benchmarking, studio concettuale e di stile, ricerca e sviluppo di innovazioni tecnologiche, analisi trend di colori e materiali, modellazione tridimensionale virtuale, rapidprototyping, costruzione di modelli di stile ed assistenza alle fasi di ingegnerizzazione ed industrializzazione, test nella Galleria del Vento. La nostra design vision e la linea iconica Pininfarina si combinano sempre con la cultura, la mission ed i valori del clientein modo da centrare al meglio i suoi obiettivi.

MARKETING & COMMUNICATION
Conosciamo l’importanza del marketing nella determinazione del successo di un progetto. Lavorare con Pininfarina significa diventare partners di uno dei brand più prestigiosi ed esclusivi nel mondo.
Per questa ragione curiamo ogni dettaglio e sosteniamo il cliente nella commercializzazione del progetto attraverso un piano strategico e personalizzato di marketing e comunicazione (la definizione della migliore strategia per valorizzare la collaborazione con Pininfarina).