Ola20 è frutto di un ambizioso progetto in cui Snaidero e Pininfarina hanno voluto rivisitare un grande classico della propria storia.
La linea curva è il particolare primario che conferisce ad Ola20 l’impronta Snaidero.
La cappa conserva l’originale cupola, ammorbidita nel design ma forte nell’impatto estetico, così come tutti gli elementi terminali di armadi, basi e pensili presentano una curvatura che conclude e impreziosisce il progetto.
Una morbidezza che Pininfarina ha voluto rafforzare ulteriormente attraverso un nuovo elemento: il supporto del piano di isole e penisole si presenta con un design scultoreo, attraverso un raffinato elemento realizzato in legno stratificato e sagomato con un design inconfondibile.
Un tratto distintivo è rappresentato dallo sviluppo del progetto nell’isola e nella penisola; qui il piano di lavoro sembra avvolgere morbidamente la zona operativa della cucina attraverso uno studio di forma, funzione ed ergonomia dove il design è al servizio della qualità del lavoro in cucina.
La forza del nuovo progetto trova espressione nella nuova cappa centro stanza ad aspirazione tangenziale realizzata su disegno Pininfarina. Forma e funzione si coniugano in una nuova dimensione tecnologica che si esprime nella ricerca di materiali e trattamenti produttivi.